Nuovi temporali in arrivo: la Protezione Civile lancia l’allerta gialla in Sicilia

Un’altra giornata di maltempo in Sicilia, particolarmente nella zona del Palermitano, con un miglioramento previsto nelle prossime ore. Una robusta cella temporalesca, in avvicinamento dal Tirreno, si muove lentamente verso ovest/sud-ovest. Se questa cella dovesse continuare ad essere alimentata e mantenere la traiettoria attuale, le zone evidenziate in rosso avranno maggiori probabilità di essere interessate dal maltempo, mentre quelle in arancione subiranno meno impatti. Dopo questa fase, l’instabilità meteorologica abbandonerà le zone costiere e si concentrerà, nel pomeriggio, sulle aree più interne.

Allerta gialla della Protezione Civile su tutta la Sicilia

Per la giornata di oggi, la Protezione Civile ha diramato un’allerta gialla su tutta la Sicilia. Secondo il bollettino, potrebbero verificarsi fenomeni meteorologici intensi, in alcuni casi pericolosi per le attività quotidiane o le attività all’aperto. È consigliata prudenza e attenzione.

Il meteo di oggi, 20 giugno

Le previsioni meteo per oggi indicano condizioni di cielo parzialmente nuvoloso o irregolarmente nuvoloso, con residui fenomeni tra notte e mattino, più probabili sul versante settentrionale dell’isola. Entro metà giornata, su queste aree, si avranno ampie schiarite, mentre la nuvolosità aumenterà nelle zone interne, portando piogge e temporali localmente intensi.

Le temperature saranno in generale rialzo. I venti risulteranno deboli o localmente moderati dai quadranti settentrionali, con mari calmi o poco mossi.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche