A Misilmeri, in provincia di Palermo, da un paio di giorni, l’attenzione è catalizzata da un evento straordinario. La domanda che serpeggia insistente tra gli abitanti è una sola: “Chi è il fortunato?”. Un misterioso giocatore, infatti, ha trasformato un semplice biglietto da 25 euro del Gratta e Vinci in una somma da capogiro: ben 6 milioni di euro, il premio massimo offerto dal “Vinci Super Gold”.
Il biglietto vincente è stato acquistato nel pomeriggio di lunedì presso il bar Capriccio, situato in viale Europa. Tra le numerose opzioni di gioco disponibili, il destino ha voluto che proprio quel tagliando si rivelasse quello capace di cambiare radicalmente una vita. Il vincitore, però, ha scelto di rimanere nell’anonimato. Contrariamente a quanto accade di solito, non ha grattato il biglietto sul posto, preferendo portarlo con sé. La notizia della vincita è stata confermata dal titolare stesso del bar, Rosario Militello.
“Sono contento di questa vincita,” ha dichiarato Rosario Militello. “Il biglietto è stato venduto ieri (lunedì, ndr) da mio figlio. Ci ha mandato un messaggio, in forma anonima, dicendo che si farà sentire più in là con un regalo. Ci ha mandato la foto del biglietto vincente.” Il signor Militello ha aggiunto con soddisfazione che questa vincita porterà sicuramente un incremento di lavoro per la sua attività, dato che la notizia ha già scatenato una corsa all’acquisto di Gratta e Vinci nel suo bar, nella speranza di replicare l’incredibile colpo di fortuna.
La notizia della vincita milionaria si è rapidamente diffusa in tutta la Sicilia, diventando virale sui social network. Molti cittadini esprimono la speranza che il premio sia andato a una persona “che ne ha bisogno”.