Per festeggiare gli appena compiuti 102 anni, Sebastiano Lentini ha voluto regalarsi il rinnovo della patente, raggiungendo in macchina i parenti nel locale dove ha spento le due candeline aggiunte al secolo di vita.
Lucidità e autonomia a 102 anni
Nato a Castellammare del Golfo il 14 maggio 1923, il nonnino è perfettamente lucido, autosufficiente e guida ancora la sua auto. Nel giorno del suo 102° compleanno si è presentato alla commissione per il rinnovo della patente che gli ha confermato la possibilità di guidare ed essere ancora più autonomo per altri due anni.
Una vita di lavoro e dedizione
L’ultracentenario è stato allevatore e per anni ha gestito con la moglie un piccolo negozio di generi alimentari in via Piave a Castellammare del Golfo.
Una famiglia numerosa e affettuosa
A 100 anni, dopo 72 anni di matrimonio, Sebastiano Lentini è rimasto vedovo di Maria Lentini, morta a 95 anni. La coppia non ha avuto figli ma Sebastiano Lentini ha 20 nipoti e 27 pronipoti che ogni anno lo festeggiano con affetto.
Il riconoscimento del Sindaco
Il sindaco Giuseppe Fausto ha consegnato a nonno Sebastiano Lentini una targa di congratulazioni nel locale di Castellammare del Golfo dove il nonnino ha festeggiato.
Un esempio di resilienza per la comunità
«E’ un vero piacere poter dialogare ed abbracciare a nome di Castellammare del Golfo il nostro nonnino Sebastiano che, a ben 102 anni, è mentalmente e fisicamente al pari di una persona molto più giovane – dice il sindaco Giuseppe Fausto-. Nonno Sebastiano è un esempio di resilienza per aver superato tante difficoltà e momenti storici complicati, raggiungendo 102 anni in totale autosufficienza, tanto da guidare perfino la macchina. L’amministrazione e tutta la città di Castellammare del Golfo anche quest’anno augurano al longevo concittadino Sebastiano tanti anni di salute e serenità. Auguri nonno Sebastiano!».