Un giovane di 25 anni è stato arrestato dalla polizia per tentato furto di una moto BMW di grossa cilindrata nel parcheggio del centro commerciale Conca d’Oro. Il ladro, dopo aver rubato il veicolo, si è dato alla fuga verso il quartiere Zen, trainato da due complici su biciclette elettriche.
Inseguimento e arresto nel quartiere Zen
L’intervento della polizia è avvenuto nel pomeriggio, durante un servizio di pattugliamento nelle zone periferiche. Gli agenti hanno notato il motociclo trainato in modo sospetto e hanno deciso di intervenire. Alla vista della volante, i due complici si sono dileguati, mentre il 25enne ha tentato la fuga a piedi, venendo però bloccato dopo un breve inseguimento. Durante il fermo, gli è stato trovato addosso un coltello senza giustificato motivo.
Moto recuperata e restituita ai proprietari
Grazie alla collaborazione del Commissariato San Lorenzo, è stato accertato che la moto era stata rubata poco prima nel parcheggio del Conca d’Oro. I proprietari, che avevano segnalato il furto alla polizia, hanno potuto riavere il loro veicolo dopo poche ore.
Arresto convalidato dall’Autorità Giudiziaria
Il 25enne è stato arrestato con l’accusa di tentato furto, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di coltello. L’arresto è stato successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria.