Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Meteo > Pioverà in Sicilia per Pasqua e Pasquetta? Le previsioni (che non sono buone)
Meteo

Pioverà in Sicilia per Pasqua e Pasquetta? Le previsioni (che non sono buone)

Meteo Sicilia per Pasqua e Pasquetta 2025. Le previsioni per il 20 e 21 aprile. Bel tempo domenica, peggiora lunedì
Ultimo aggiornamento: 18/04/2025 - 16:23
di Redazione Web
Pubblicato 18 Aprile 2025
Condividi
lettura in 2 minuti
Pioverà in Sicilia per Pasqua e Pasquetta? Le previsioni (che non sono buone)

Pasqua con il bel tempo. Pasquetta con la pioggia? Si può andare a fare la classica arrostita? Questa la domanda che tutti si pongono. Come dice Centro Meteo Siciliano, le dinamiche meteorologiche del fine settimana di Pasqua saranno segnate dall’espansione sui bacini centrali del Mediterraneo di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale che favorirà l’instaurarsi di condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla nostra Regione. Tutto cambia a Pasquetta.

La giornata del Lunedì dell’angelo sarà infatti contraddistinta dall’ingresso di una perturbazione di origine atlantica che determinerà un peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Nel dettaglio, a Pasqua Domenica 20 aprile, il cielo si presenterà sereno o leggermente velato su tutta la Regione per gran parte della giornata. Nel pomeriggio si assisterà ad un lieve e graduale incremento della copertura nuvolosa sull’Etna e sui monti Iblei con possibili deboli fenomeni associati.

Per Pasquetta, di notte ed al mattino, il cielo si presenterà leggermente velato o velato su tutta la Sicilia. A partire dalle ore centrali del giorno, si assisterà ad un graduale incremento della copertura nuvolosa; in tale contesto, sono attese precipitazioni diffuse di debole o moderata intensità. Tali fenomeni, specie sui settori occidentali, potranno anche assumere carattere di rovescio o temporale.

No related posts.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
ARGOMENTI:Meteo Pasquameteo pasquettaMeteo Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?