Muore mentre lavora come Forestale a Ficuzza, lutto per Rosario Sileci

Rosario Sileci, operaio forestale di Godrano, è deceduto a Ficuzza. Corleone rinvia l’accensione dell’albero di Natale

La comunità di Godrano e Corleone in lutto per la scomparsa di Rosario Sileci, operaio della Forestale, deceduto a Ficuzza durante il suo turno di lavoro. La notizia ha profondamente scosso entrambe le cittadine, dove Sileci era conosciuto e stimato. L’uomo, 58 anni, lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia e tra i suoi colleghi.

Corleone rinvia l’accensione dell’albero di Natale

In segno di rispetto per la scomparsa di Rosario Sileci, l’amministrazione comunale di Corleone ha deciso di rinviare l’accensione dell’albero di Natale, inizialmente prevista per domani in piazza Colonnello Russo. L’evento, tradizionalmente molto atteso dalla cittadinanza, è stato posticipato alla prossima settimana. Questa decisione è stata presa per esprimere la vicinanza dell’intera comunità alla famiglia di Sileci in questo momento di dolore.

Condoglianze dall’Amministrazione e dal Consiglio Comunale

Sia l’amministrazione comunale che il Consiglio comunale di Corleone hanno espresso le loro più sentite condoglianze alla famiglia di Rosario Sileci. In un comunicato congiunto, hanno sottolineato il valore del servizio svolto da Sileci per la comunità e la sua dedizione al lavoro. “Per rispetto nei confronti di Rosario Sileci”, si legge nella nota, “l’accensione dell’albero di Natale è rimandata. L’amministrazione comunale e il Consiglio comunale porgono sentite condoglianze alla famiglia”. Il funerale dell’operaio forestale si è svolto il 13 dicembre.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche