Nella puntata di ieri 25 maggio di Affari Tuoi, il game show di Rai 1 condotto da Amadeus, è andata in onda una partita al cardiopalma per la coppia siciliana Alessio e Marika. I due giovani sposi di Mazara del Vallo, insieme da 15 anni e coniugati da quasi 2, sono stati i protagonisti di una serata ricca di emozioni contrastanti, tra grandi aspettative e cocenti delusioni.
La partita era iniziata sotto i migliori auspici, con le prime cifre estratte di poco conto. Ma già con il terzo pacco il sogno dei 300mila euro della coppia è sfumato, gettando un’ombra sull’umore di Alessio e Marika. I due però non si sono persi d’animo e hanno continuato a giocare, puntando sul loro pacco numero 18 e rifiutando più volte le offerte del Dottore.
Una storia d’amore da film
Tra un’estrazione e l’altra, Alessio e Marika hanno raccontato ad Amadeus come si sono conosciuti 15 anni fa: “Allo stadio Barbera di Palermo durante la partita con l’Udinese. Io aspettavo che la squadra segnasse per poterla baciare e alla fine l’ho fatto nella confusione dopo il gol”, ha spiegato Alessio con un sorriso. “Io sono rimasta pietrificata”, ha aggiunto Marika ridendo. Un incontro da film che ha fatto sognare il pubblico in studio e a casa.
Alti e bassi nel gioco
La partita è poi proseguita tra alti e bassi, con i 200mila euro che hanno abbandonato presto il tabellone, ma anche con i 50mila e i 100mila euro conquistati dalla coppia, ormai determinata ad andare fino in fondo. Quando è arrivato il momento di aprire l’ultimo pacco rosso, Alessio e Marika avevano già messo da parte una cifra importante, ma la voglia di vincere li ha spinti a rischiare. Purtroppo nel pacco c’era solo 1 euro.
La “Regione Fortunata” e lo show di Amadeus
A quel punto non restava che tentare la fortuna con la “Regione Fortunata”: prima la Puglia e poi, su suggerimento di Marika, il Trentino-Alto Adige. In entrambi i casi la risposta è stata sbagliata. Ed è a questo punto che è iniziato il controverso show di Amadeus per far indovinare al pubblico in studio quale fosse la regione vincente.
Per oltre un quarto d’ora il conduttore ha chiamato a raccolta il pubblico, tra battute, accuse reciproche e un’atmosfera da stadio che ha surriscaldato gli animi. Alessio e Marika sono stati costretti ad attendere con pazienza la fine di quello spettacolo improvvisato, sperando che la loro regione fosse quella fortunata. Ma quando il Piemonte è stato svelato come Regione vincente, i sogni della coppia siciliana sono andati in frantumi.
La delusione finale
I due coniugi sono dovuti tornare a casa con un pugno di mosche, dopo un’estenuante attesa resa ancora più amara dal finale beffardo. Sui social in molti hanno criticato la scelta di Amadeus di prolungare così tanto uno show inutile e crudele nei confronti dei concorrenti, illusi fino all’ultimo di poter vincere il montepremi.
Alessio, visibilmente deluso e innervosito per come si è conclusa la serata, non ha rilasciato dichiarazioni. Anche la moglie Marika è sembrata sotto shock dopo la doccia fredda della sconfitta. I due sono stati consolati dal calore del pubblico, che si è stretto attorno a loro, ma l’amaro in bocca per un’occasione persa in maniera rocambolesca difficilmente si cancellerà.
La partita di Alessio e Marika verrà ricordata come una delle più sfortunate nella storia di Affari Tuoi. Dopo un gioco coraggioso e una notevole dose di impegno, i due sposi di Mazara del Vallo sono stati beffati proprio sul più bello da un finale al cardiopalma che ha premiato lo show ai loro sforzi. Una vera disdetta per una coppia solare e genuina, che sognava di portare a casa un gruzzoletto per costruire un futuro migliore.