Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Società > Francesco Gabbani in concerto gratuito a Monreale
Società

Francesco Gabbani in concerto gratuito a Monreale

Il concerto di Monreale è un'occasione unica per assistere a una performance live di uno dei cantautori più talentuosi e apprezzati del panorama musicale
Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 - 17:28
di Redazione Web
Pubblicato 19 Aprile 2024
Condividi
lettura in 2 minuti
Francesco Gabbani in concerto gratuito a Monreale

Il prossimo 2 maggio la suggestiva piazza Guglielmo II di Monreale ospiterà un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica italiana: Francesco Gabbani si esibirà in un concerto gratuito nell’ambito dei festeggiamenti in onore del SS Crocifisso. L’artista toscano, noto per la sua capacità di unire tradizione e innovazione nella sua musica, porterà sul palco i suoi più grandi successi, tra cui “Amen”, “Occidentali’s Karma” e “Viceversa”. Il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare dal vivo il suo ultimo singolo, “Due Vite”, con cui si è classificato quarto all’ultimo Festival di Sanremo.

Gabbani, classe 1982, ha iniziato la sua carriera musicale nel 2007, partecipando al talent show “X Factor”. Da allora, ha pubblicato diversi album di successo, tra cui “Eternamente Ora” (2014), “Magellano” (2017) e “Terraferma” (2017). La sua musica, che spazia dal pop all’elettronica, passando per la world music, ha conquistato il cuore di milioni di italiani e non solo.

Il concerto di Monreale è un’occasione unica per assistere a una performance live di uno dei cantautori più talentuosi e apprezzati del panorama musicale italiano. L’evento, organizzato dal Comune di Monreale in collaborazione con la Diocesi, si inserisce nel ricco programma di celebrazioni per il SS Crocifisso, che ogni anno attira migliaia di fedeli e visitatori da tutta la Sicilia.

L’appuntamento con Francesco Gabbani è quindi fissato per il 2 maggio alle ore 21:00 in piazza Guglielmo II a Monreale. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Un’occasione da non perdere per trascorrere una serata all’insegna della buona musica e della condivisione, nel cuore di una delle città più affascinanti della Sicilia.

News suggerite per te:

  1. A Monreale stasera il concerto gratuito di Francesco Gabbani
  2. A Monreale il grande evento, concerto gratuito dei The Kolors il 2 maggio
  3. Radio Italia Live a Palermo: tutto quello che c’è da sapere sul mega-concerto gratuito: scaletta e cantanti
  4. Sicilia regina della musica di Capodanno, da Antonacci alla Pausini al concertone di Canale 5
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?