Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Società > Alla Valle dei Templi è boom di visitatori
Società

Alla Valle dei Templi è boom di visitatori

Tanti visitatori nell'ultimo fine settimana. Scarpinato: «I dati confermano il potere attrattivo del telamone»
Ultimo aggiornamento: 04/03/2024 - 17:07
di Redazione Web
Pubblicato 4 Marzo 2024
Condividi
lettura in 1 minuti
Alla Valle dei Templi è boom di visitatori

Sfiorati i 12 mila visitatori nel parco della Valle dei Templi di Agrigento nel fine settimana appena trascorso, con oltre novemila visitatori nella sola giornata di domenica 3 marzo. L’incremento rispetto allo stesso periodo del 2023 è stato del 25 per cento .

«Il numero di visitatori in questo week end – ha commentato l’assessore ai Beni culturali e all’identità siciliana Francesco Paolo Scarpinato – ha superato le nostre aspettative, confermando il potere attrattivo del telamone. I dati confermano il nostro impegno e testimoniano la rilevanza di questa straordinaria opera».

Tantissime le famiglie che hanno raggiunto la Valle, i turisti e i curiosi e tanti bambini che hanno riempito il laboratorio dedicato al telamone. La statua è stata svelata giovedì scorso alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?