Angelina Mango vince Sanremo 2024

Angelina Mango trionfa al Festival di Sanremo 2024 con il brano “La noia”.

Si conclude così la 74esima edizione della kermesse canora più famosa d’Italia, che ha visto competere sul palco dell’Ariston 3p artisti. Angelina Mango, figlia d’arte, era tra i favoriti della vigilia e con la sua canzone è riuscita a conquistare il pubblico la giuria e la sala stampa, aggiudicandosi la vittoria.

Al secondo posto si è classificato il rapper Geolier con il brano “I p’ me tu p’ te”, mentre sul gradino più basso del podio è salita Annalisa con la canzone “Sinceramente”. La gara è stata molto combattuta, con diversi artisti di alto livello in competizione. Tra i big in gara, oltre ai già citati Geolier e Annalisa, anche Ghali, Irama, rispettivamente quarto e quinto.

Per quanto riguarda i premi collaterali, il Premio della Critica Mia Martini è andato a Loredana Bertè con il brano “Pazza”. Il Premio sala stampa Radio/Tv/Web “Lucio Dalla” è stato invece assegnato proprio alla vincitrice Angelina Mango per la canzone “La noia”. Infine, il Premio Sergio Bardotti per il Miglior Testo se lo è aggiudicato Fiorella Mannoia con “Mariposa”.

Un Sanremo che ha visto trionfare le donne, con Angelina Mango in vetta e altre grandi artiste ai vertici della classifica: Annalisa sul podio, Loredana Bertè e Fiorella Mannoia premiate dalla critica.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale