Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Società > Impresa del palermitano Francesco Capuzzo, è campione del mondo di wing foil
SocietàSport

Impresa del palermitano Francesco Capuzzo, è campione del mondo di wing foil

Il giovane windsurfer palermitano Francesco Capuzzo trionfa ai mondiali di wing foil in Brasile. Una vittoria storica per l'Italia
Ultimo aggiornamento: 27/11/2023 - 12:18
di Redazione Web
Pubblicato 27 Novembre 2023
Condividi
lettura in 2 minuti
Impresa del palermitano Francesco Capuzzo, è campione del mondo di wing foil

Grande impresa del giovane palermitano Francesco Capuzzo che a soli 25 anni si laurea campione del mondo di wing foil in Brasile. L’atleta siciliano, dopo una straordinaria cavalcata, ha trionfato nella competizione disputata a Cauipe superando i fortissimi rivali francesi.

Il talentuoso windsurfer palermitano domina in Brasile

Un successo strepitoso che incorona il talentuoso windsurfer palermitano, cresciuto sportivamente tra le acque di Capo Puzziteddu dove il padre Antonio gli ha trasmesso la passione per questa disciplina. Già campione italiano per 8 volte consecutive nel windsurf freestyle e vice campione del mondo nel 2009, Capuzzo ha coronato il sogno di una vita solcando con maestria le onde di Cauipe.

Nell’arco di 4 adrenaliniche giornate di gare, Francesco ha sfoderato prove eccezionali che gli sono valse il gradino più alto del podio. In cinque round eliminatori mozzafiato, il fuoriclasse siciliano ha ottenuto tre secondi posti e due quinti piazzamenti, riuscendo poi a scartare uno dei risultati peggiori. I suoi agguerriti opponenti Titouan Galea e Bastien Escofet hanno lottato strenuamente ma alla fine l’azzurro è riuscito a spuntarla.

Una vittoria che entra nella storia del wing foil

Con tenacia e concentrazione Francesco ha mantenuto i nervi saldi fino all’ultima virata, gestendo sapientemente la pressione di un evento tanto importante. Le rapide del fiume brasiliano non lo hanno intimorito e con precisione chirurgica ha tracciato traiettorie impeccabili sulla tavola, sfidando il vento e cavalcando l’onda della gloria.

Un trionfo che ripaga anni di duri sacrifici e infonde nuova linfa al movimento del wing foil italiano. Capuzzo è già una leggenda di questa disciplina avvincente e con la consacrazione mondiale entra di diritto nella storia di questo sport. Un campione nato e cresciuto tra il mare cristallino e il vento della sua amata Sicilia, che oggi si conferma fucina di grandi talenti del windsurf. Complimenti Francesco, tu sì che sai volare sull’acqua!

No related posts.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
ARGOMENTI:campione mondialeFrancesco Capuzzowindsurfwing foil
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?