Mick Jagger ha una nuova casa in Sicilia: il frontman dei Rolling Stones innamorato dell’Isola

di Redazione Web
lettura in 2 minuti
Mick Jagger ha una nuova casa in Sicilia: il frontman dei Rolling Stones innamorato dell'Isola

La rockstar Mick Jagger ha acquistato una villa fronte mare a Portopalo di Capo Passero, nella punta più meridionale della Sicilia. Dopo aver girato a lungo l’isola negli ultimi anni, il leader dei Rolling Stones ha deciso di comprare casa in uno dei luoghi più suggestivi e incantevoli della regione.

Un amore, quello tra Jagger e la Sicilia, nato nel 2020 quando l’artista ha iniziato a visitare diverse località turistiche, conquistato dalla bellezza dei paesaggi e dal calore della gente. Da Siracusa a Noto, dalla Val di Noto a Marzamemi, Jagger ha assaporato il meglio dell’isola, tra ottimo cibo e meraviglie artistiche e architettoniche.

Proprio in Sicilia il cantante 79enne ha anche girato parte del videoclip di “Easy Sleazy”, brano registrato con Dave Grohl dei Foo Fighters. Segno di un legame speciale con questa terra dove Mick ha trovato l’ispirazione per la sua musica.

Dopo ripetuti soggiorni, è scattato il colpo di fulmine per Portopalo, che Jagger avrebbe eletto a sua dimora italiana, acquistando una splendida villa vista mare. Top secret l’investimento, ma i ben informati parlano di una proprietà di pregio, perfetta per le vacanze della rockstar.

La Sicilia esercita da sempre un richiamo irresistibile su molti artisti britannici. Mick Hucknall dei Simply Red possiede una tenuta sull’Etna dove produce vino. Jim Kerr dei Simple Minds ha casa a Taormina e un hotel di lusso. Ora anche Mick Jagger si aggiunge alla lista di quanti hanno scelto l’isola come buen retiro per riposarsi e trovare ispirazione.

Chissà se la nuova residenza siciliana ospiterà le prossime sessioni creative di Jagger, che potrebbe comporre nuove canzoni immergendosi negli scenari mozzafiato della sua amata Portopalo. Di certo i fortunati abitanti del paese possono vantare un nuovo illustre compaesano. Il fascino eterno della Trinacria ha stregato un’altra leggenda della musica mondiale.

Commenta