Come giocare a blackjack live 

di Redazione Web
lettura in 5 minuti
Come giocare a blackjack live 

Il blackjack è uno dei migliori giochi di carte al mondo. Accessibile oggi in tutti i casinò online, è anche possibile provare il blackjack live in un casinò live. Quest’ultimo offre un’esperienza molto più realistica.

 Questo gioco è molto popolare tra gli amanti del brivido. Il vostro obiettivo è quello di battere il banco senza superare il 21.

Tutti i passaggi forniti in questo articolo vi aiuteranno a padroneggiare questo gioco.

Comprendere il principio del gioco

Prima di iniziare a giocare a blackjack, ogni giocatore principiante deve comprendere lo scopo di questo gioco.

A questo proposito, è sufficiente ricordare che il blackjack è un gioco di carte in cui il giocatore deve soddisfare un doppio requisito per vincere la partita: avere una mano il cui valore è superiore a quello del banco e non superare il totale di 21.

A tal fine, il giocatore deve prendere alcune decisioni decisive per l’esito della partita.

Imparare il valore delle carte nel Blackjack

Per fare le scelte giuste e capire cosa succede durante le partite, i giocatori devono conoscere il valore delle carte nel blackjack, nonché il modo in cui viene determinato il valore delle mani.

Nel blackjack live, le carte che vanno da 2 a 10 contano per il loro valore nominale. Un 5 vale quindi 5 punti, ad esempio.

Tutte le carte coperte (Fanti, Regine e Re) valgono 10 punti ciascuna, indipendentemente dal loro simbolo o colore.

Infine, gli Assi valgono 1 punto o 11 punti, a seconda di quale sia il vantaggio per il giocatore che li detiene.

Decidere come giocare la mano

Nel blackjack, il giocatore non è un semplice spettatore. Durante ogni giro, deve decidere quale azione eseguire.

  • Pescare: richiedere una carta aggiuntiva.
  • Stand: mantenere la mano attuale, senza una carta aggiuntiva.
  • Raddoppiare: raddoppiare la puntata.
  • Dividere: dividere le carte.
  • Assicurazione: assicura una parte della scommessa iniziale.

Scegliere un gioco di blackjack live preferito

Oggi esiste una moltitudine di giochi di blackjack dal vivo. Alcuni di essi si svolgono secondo le regole del blackjack classico, mentre altri sono leggermente modificati.

Quest’ultima può essere vantaggiosa o svantaggiosa. Alcune varianti sono più vantaggiose per i giocatori di altre e possono offrire vincite più alte. Studiate quindi ogni gioco prima di giocarci.

Applicare la strategia di base del blackjack

Nel blackjack, la strategia di base si riferisce a una strategia sviluppata dal matematico americano Roger Baldwin a metà del XX secolo.

Basandosi sulle probabilità, determina le decisioni migliori che un giocatore dovrebbe prendere per massimizzare le sue possibilità di vittoria contro il banco in base a ogni situazione di gioco. 

Vengono presi in considerazione tutti i diversi scenari possibili, offrendo la migliore decisione possibile in ogni situazione.

Il tutto è sintetizzato all’interno di un tavolo da blackjack che può essere utilizzato dagli scommettitori mentre giocano a blackjack live.

Per trarre vantaggio da questa strategia, basta utilizzare la tabella ogni volta che lo si ritiene necessario.

Considerare l’utilizzo del conteggio delle carte 

Il conteggio delle carte è probabilmente la strategia di blackjack più discussa. Molti la considerano la tecnica più efficace per battere il banco nel lungo periodo.

È stato sviluppato dal probabilista americano Edward O. Thorp, che lo spiega in dettaglio nel suo libro “Beat The Dealer”.

In sintesi, consiste nel seguire attentamente le carte che escono dalla scarpetta durante una partita per identificare con la massima precisione possibile se quelle non ancora estratte sono carte forti o carte deboli.

Un buon contatore di carte è in grado di valutare, in ogni momento della partita, se ha buone probabilità di vincere o meno e di puntare di conseguenza. 

Tenete presente che il conteggio delle carte richiede molto allenamento e una buona concentrazione, quindi potrebbe essere necessario un po’ di tempo prima di prenderci la mano.

Commenta