Vacanze siciliane con “incidente” per Federica Pellegrini: la polemica sulla Scala dei Turchi

di Redazione Web
lettura in 2 minuti
Vacanze siciliane con "incidente" per Federica Pellegrini: la polemica sulla Scala dei Turchi

La Pasqua di Federica Pellegrini in Sicilia si è rivelata piuttosto movimentata. La campionessa di nuoto, insieme alla sua famiglia, ha deciso di trascorrere le festività in un resort di Sciacca, ma non ha resistito alla tentazione di visitare alcune tra le bellezze naturali più suggestive dell’isola. Tra queste, la celebre Scala dei Turchi, un tratto di costa caratterizzato dalla presenza di marna bianca che attrae ogni anno migliaia di turisti.

Purtroppo, però, la visita della Pellegrini alla Scala dei Turchi non è stata esente da polemiche. In un selfie pubblicato sui social network, la nuotatrice mostra infatti il tratto di costa interdetto ai turisti a causa del rischio di frane e crolli. Nell’immagine, peraltro, si vedono anche diverse persone arrampicate sulla marna bianca, nonostante i divieti.

Federica Pellegrini ha trascorso la Pasqua in Sicilia con la famiglia. Ospitata in un resort di Sciacca la campionessa di nuoto ha mostrato sui social le bellezze che ha visitato dalla Valle dei Templi di Agrigento alla Scala dei Turchi. Proprio la marna bianca, il cui accesso è interdetto ai turisti, è stata oggetto di polemiche. In un selfie la nuotatrice ha mostrato il tratto di costa con la gente arrampicata nonostante i divieti. “Non abbiamo capito se vietato l’accesso era solo per noi o per tutti” ha scritto. Un’ordinanza, infatti, vieta di entrare perché alto è il rischio di frane e crolli.

Alla Pellegrini ha replicato la sindaca di Realmonte, Sabrina Lattuca: “L’amministrazione comunale avvierà un’attività di verifica, per individuare gli incivili, allo stato ignoti, che hanno violato i cartelli e le ordinanze nonché lo sbarramento, facendo accesso sulla marna bianca della Scala dei Turchi, svilendo, così, il rigoroso rispetto per l’ambiente mostrato dalla stragrande maggioranza dei visitatori, come la campionessa olimpica Federica Pellegrini, che da sportiva ed abituata a rispettare le regole, ha postato alcuni incivili che, senza tenere conto di ordinanze e sbarramenti ivi allocati, hanno violato i divieti”.

Commenta