Forte maltempo nel Palermitano: allagamenti, tamponamenti e disagi

di Redazione Web
lettura in 1 minuti

L’ondata di maltempo che sta investendo la Sicilia non accenna a placarsi e sta causando seri problemi sulle strade e autostrade soprattutto nel Palermitano. Allagamenti e rallentamenti del traffico stanno provocando il caos sulla viabilità dell’isola. In particolare, l’ingresso dello svincolo di Villabate è attualmente bloccato a causa di un tamponamento tra due mezzi.

La Protezione Civile Regionale ieri ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido già dal tardo pomeriggio di ieri fino alle 24.00 di oggi, 05 aprile 2023. L’allerta gialla riguarda gran parte della Sicilia e anche il capoluogo è interessato dalle previsioni di instabilità dovute alla bassa pressione che caratterizzerà il weekend di Pasqua e Pasquetta.

La situazione è particolarmente critica lungo l’autostrada Palermo-Catania, in direzione del capoluogo, dove si segnalano numerosi allagamenti sulle strade. La polizia stradale e i vigili del fuoco sono al lavoro per ripristinare la viabilità e garantire la sicurezza degli automobilisti. Caos all’altezza di Villabate a causa di un tamponamento tra due veicoli che sta provocando rallentamenti e lunghe code.

Commenta