Home Ambiente Previsti temporali in Sicilia, arriva il maltempo nel weekend

Previsti temporali in Sicilia, arriva il maltempo nel weekend

0

Arriva il fine settimana e arriva la pioggia in Sicilia secondo le previsioni del meteo. All’orizzonte i meteorologi vedono nuvole e maltempo.

Lo conferma l’Ansa

Secondo l’Ansa il beltempo in Sicilia avrebbe le ore contate. L’agenzia di stampa riferisce di “temporali spinti verso l’Italia da vortice in formazione sul Mar Mediterraneo”. Domenica però spunterà di nuovo il sole sull’isola.

Quando pioverà in Sicilia?

La pioggia sui versanti della Sicilia potrebbe cadere nella giornata di sabato e toccare le zone più interne della regione. Si prevede qualche scroscio nell’Ennese e delle province di Palermo e Trapani.

Conferme da Ilmeteo.it

Secondo le previsioni del sito iLMeteo.it, “dopo un giovedì in gran parte soleggiato, da venerdì le nubi aumenteranno via via più diffusamente al Nordovest e poi dalla Sardegna verso le regioni centrali”. Questo si legge in una nota del portale che fornisce un quadro complessivo di tutta l’Italia. Alcune precipitazioni potranno interessare le Alpi occidentali del Piemonte e i rilievi della Liguria, mentre in Sardegna sono attesi temporali prima sulle province meridionali e poi su quelle orientali. Le previsioni indicano inoltre che durante il weekend la perturbazione acquisterà forza, generando forti temporali a partire da Lazio e Toscana e poi su Umbria, Marche, Abruzzo, Molise e quindi Puglia, Basilicata e Campania. Previsti fenomeni locali su Calabria e Sicilia.

Il beltempo torna Domenica

Domenica 5 settembre la perturbazione interesserà ancora il Sud, con Appennino laziale e abruzzese e Alpi centro-occidentali, sul resto delle regioni tornerà a splendere il sole. “Le temperature – conclude la nota – subiranno una fisiologica diminuzione in presenza di precipitazioni, aumenteranno leggermente dove sarà più soleggiato”. La Sicilia dovrebbe evitare il maltempo.

Articolo precedenteDue terremoti al largo di Palermo, continua lo sciame sismico
Articolo successivoTorna in tv Makari 2, via alla selezione di attori e comparse

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui