Scoppia focolaio ad un matrimonio, a Marineo 20 positivi e 70 in quarantena

Tanta paura per un contagio da Covid che si è sviluppato ad un matrimonio celebrato mercoledì scorso

0

Le nozze diventano un focolaio a Marineo che adesso rischia la zona rossa. La festa di un matrimonio si è trasformata in un focolaio. Il rito, con festa conseguente, celebrato mercoledì scorso, ha fatto schizzare il numero dei positivi a una trentina di unità.

Tamponi a tappeto dopo le nozze

Come si legge sul Giornale di Sicilia, a Marineo, ora si stanno effettuando i tamponi a tappeto e i venti positivi presenti alla cerimonia nuziale rappresentano un dato parziale destinato a salire. Sono circa 70 gli invitati in isolamento al momento. I nuovi positivi potrebbero dunque salire ancora.

Rischio nuove restrizioni a Marineo

Quello che si teme è che, visto l’incremento dei positivi, possano registrarsi casi che rendano necessario il ricovero con la conseguente dichiarazione di zona rossa. Ora le aziende locali temono il tracollo economico. Ma non è solo Marineo a tremare. Al matrimonio oltre agli invitati provenienti da altri paesi vi erano maestranze non marinesi. Adesso si teme l’effetto domino. E almeno quattro/cinque comunità limitrofe non dormiranno sonni tranquilli.

Facebook Ricevi le nostre news su Facebook Metti mi Piace

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.