Pochi pazienti covid, riconvertito l’ospedale di Partinico

L’ospedale a di Partinico torna ospedale ordinario. Dopo la sanificazione dei locali, riprende la normale attività dell’Ospedale di Partinico che continuerà a riservare una parte della struttura alla cura dei pazienti covid positivi.

Oltre al Pronto Soccorso rimasto sempre in funzione H24, tra domani (11 giugno) e sabato (12 giugno) saranno disponibili i seguenti posti letto no-covid: 6 di Terapia Intensiva; 10 di Chirurgia (suddivisi in 4 di Chirurgia, altrettanti di Ortopedia e 2 di Urologia); 4 di Cardiologia e 4 di UTIC (Unità di Terapia Intensiva Coronarica); 10 di Ostetricia e Ginecologia (più 2 di Day Hospital) e Pronto soccorso ostetrico; 12 di Medicina e Diabetologia (più 4 di Day Hospital); 9 SPDC (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura) e 4 di Pediatria (più 2 di neonatologia e 2 diabetologia pediatrica).

La struttura dedicata alla cura dei pazienti covid-positivi può, già, contare da oggi (giovedì 10 giugno) su 32 posti letto: 18 di Area Medica e 14 di Terapia Intensiva.


Seguici su Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.