Lavori sulla SP4 e visita alla caserma, Musumeci a Corleone e nello Jatino

Musumeci presenzierà alla consegna dei lavori sulla SP4, finanziati con 4 milioni di euro

0

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci questa mattina sarà a Corleone, in visita alla caserma che ospita il comando della compagnia dei Carabinieri, dove prestò servizio Carlo Alberto Dalla Chiesa. Subito dopo, saluterà il personale impegnato nell’Hub di piazzale Danimarca e, prima di lasciare Corleone, presenzierà alla consegna dei lavori sulla SP4, finanziati dal governo Musumeci con 4 milioni di euro.

Sulla SP4 lavori per 4 milioni di euro

Si tratta della consegna dei lavori del secondo lotto della Strada Provinciale 4 Portella di Poira tra San Cipirello e Corleone. La cerimonia si svolgerà alla presenza degli assessori regionali alle Infrastrutture e alla Mobilità, Marco Falcone, e alla Salute, Ruggero Razza, del prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, del sindaco della Città Metropolitana di Palermo, Leoluca Orlando, dell’arcivescovo di Monreale, Michele Pennisi. La Città Metropolitana di Palermo aveva inserito questo intervento sulla SP4 nel Piano triennale delle Opere 2020-2022. Il finanziamento proviene da fondi della delibera della giunta regionale 64 del 2016. I lavori interesseranno la frana dal chilometro 22,70 al chilometro 19 lato Corleone. Il progetto prevede anche la sistemazione del piano viabile in alcuni punti e la realizzazione di opere di presidio e di corredo.

I lavori anche su altre strade intercomunali

Oltre alla consegna del secondo lotto della SP4, ci sarà anche quella relativa al primo lotto della Strada Provinciale 2 di Fellamonica tra San Cipirello e Partinico, per un importo di mezzo milione, e di un tratto della Strada Provinciale 82 di Giardo per Prizzi. L’importo dei lavori ammonta a 300mila euro.

Facebook Ricevi le nostre news su Facebook Metti mi Piace

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.