Raffaele Lorè muore a 18 anni dopo incidente, donati gli organi

I genitori hanno autorizzato l’espianto degli organi

0

Raffaele Lorè, 18 anni, di Santa Margherita Belice, è morto oggi pomeriggio nel reparto di rianimazione dell’ospedale Villa Sofia di Palermo in seguito a un grave incidente stradale.

Lo schianto mercoledì scorso a Porto Palo di Menfi

Il giovene è morto per le gravi ferite riportate nello schianto verificatosi mercoledi sera sulla strada provinciale che collega il piccolo centro alla localita’ balneare di Porto Palo Menfi.

Studiava al liceo di Sciacca

Il diciottenne Raffaele Lorè era uno studente al liceo Scientifico ‘Enrico Fermi’ di Sciacca. Si trovava con un coetaneo e sedeva nel sedile anteriore accanto all’amico che era al volante di una Fiat Panda.

L’incidente tra due auto, 4 feriti

L’utilitaria si è scontrata con un altro veicolo che viaggiava nella direzione opposta, sul quale c’erano due donne. Tutti e quattro sono stati trasportati all’ospedale ‘Giovanni Paolo II’ di Sciacca ed al ‘Vittorio Emanuele’ di Castelvetramo per le cure del caso. Solo per Raffaele nella tarda serata è stato necessario il trasferimento all’ospedale Villa Sofia di Palermo per i gravissimi traumi riportati nell’impatto. Le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate, fino alla morte. Il ragazzo non ce l’ha fatta nonostante i disperati tentativi dei medici.

Il gesto di altruismo dei genitori

Nel grave lutto i genitori del ragazzo hanno dato il consenso all’epianto degli organi. Un gesto di altruismo che salverà altre vite.

“Con il cuore colmo di mestizia la comunità margheritese, commossa e sgomenta, si stringe al dolore della famiglia che in un ultimo gesto d’amore ha consentito l’espianto degli organi.Il giorno delle esequie verrà proclamato il lutto cittadino” ha dichiarato il primo cittadino di Santa Margherita Belice, Franco Valenti.

Ancora morti sulle strade siciliane

Non si ferma la scia di sangue sulle strade della Sicilia. A Misilmeri si piange per la morte di Virginia Calvaruso e Carmelo Granata, due fidanzati morti nel tragico incidente mortale a Palermo, avvenuto ieri mattina in viale Regione Siciliana.

Facebook Ricevi le nostre news su Facebook Metti mi Piace

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.