Covid-19, classe in quarantena a Bisacquino dopo studente positivo

Un altro caso di Coronavirus a Bisacquino, nel Palermitano, ha reso necessaria la chiusura di una classe. Gli studenti sono stati messi in isolamento. Lo ha confermato il sindaco di Bisacquino Tommaso Di Gio-io.

“Comunico che stamattina è stato riscontrato un altro caso di positività fra gli alunni della prima media”, ha detto il primo cittadino il quale ha riferito che sono state attivate le procedure previste. Gli alunni della classe sono usciti dalla scuola e sono andati in quarantena. Resteranno a casa fino a quando arriverà l’esito dei loro tamponi.  Anche i docenti che hanno avuto contatti con l’alunno risultato positivo sono in quarantena.

LEGGI ANCHE  Oggi il nuovo Dpcm, Natale e Capodanno blindati: stop a viaggi

LEGGI ANCHE: Covid-19, chiuse 2 classi a Contessa Entellina: 85 persone in quarantena

“Il personale Ata della scuola-  aggiunge il sindaco – sta già provvedendo ad una accuratissima sanificazione di tutti gli ambienti scolastici partendo dalla scuola media per arrivare, entro questa sera, a tutti gli angoli della scuola. Comunque la persona positiva sta bene e non manifesta nessun sintomo.

I casi di positività a Bisacquino, compreso quello di oggi, sono sette di cui uno che non risiede, al momento, a Bisacquino ma nel paese dove è stata riscontrata la sua positività.

Intanto questa mattina nella vicina Contessa Entellina sue classi della scuola elementare sono state poste in quarantena. A risultare positiva un’insegnante. Lo ha comunicato il sindaco del paese Spera.

LEGGI ANCHE  Tragedia a Bagheria, il Covid uccide l'imprenditore Onofrio Testa

Lo scorso fine settimana anche a Monreale è stato confermato un caso di Covid-19 in una scuola. Una classe del Liceo Scientifico Emanuele Basile è stata posta in quarantena.

Ricevi tutte le news