A Monreale la musica di Fabrizio De André in piazza

Obbligo di mascherina e distanziamento sociale in Piazza Guglielmo II questa sera

Nel pieno rispetto delle misure anti Covid, inizia a Monreale il Festival delle Musiche con il primo concerto in programma stasera alle 21 in piazza Guglielmo II.

La Sicula Faber Ban salirà sul palco allestito in una delle due piazze della città normanna per offrire un concerto gratuito sulle note di Fabrizio De André.

Prenderanno inizio questa sera alle ore 21 i concerti del Festival delle Musiche organizzato dal Comune, nel pieno rispetto delle norme previste dal decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 7 agosto, per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, che prevede l’obbligo di usare la mascherina e di evitare assembramenti.

L’amministrazione di Monreale si appella al buon senso di cittadini e spettatori nel collaborare per non creare affollamento e rispettare il distanziamento interpersonale. Prima di accedere a Piazza Guglielmo II, gli operatori della protezione civile misureranno la temperatura e faranno accadere tutti coloro che indossano la mascherina.

Nel corso della serata, come detto, si esibiranno i polistrumentisti, della Sicula Faber Band che proporrá un tributo al raffinato cantautore genovese Fabrizio De André, passando in rassegna tutte le fasi della sua carriera artistica, dagli esordi all’ultima fase creativa.

Per l’occasione, nella piazza Monrealese, insieme alla resident band si esibirà il chitarrista di De André, Michele Ascolese.