Il Natale “esplode” a Palermo, passeggiata in centro tra mercatini in stile europeo

Chi saranno i cantanti che saliranno sul palco del Veglione di Capodanno a Palermo? Intanto a Palermo tanti mercatini di Natale, Fiere, mostre, concerti e la pista di pattinaggio sul ghiaccio

A Palermo è già Natale e sono tante le iniziative organizzate per tutto il mese di dicembre e per i primi giorni dell’anno nuovo. Per San Silvestro a giorni sarà svelato il nome della band che suonerà al concerto in piazza.

Mentre il Comune di Palermo decide sul veglione di Capodanno, Palermo ospita innumerevoli iniziative all’interno del centro storico che, in occasione di Natale, rimarrà chiuso alle auto e pedonalizzato. Da via Ruggero Settimo a via Maqueda si potrà passeggiare senza problemi grazie all’area pedonale che resterà in vigore dal 21 dicembre all’Epifania.

Pista di pattinaggio sul ghiaccio a Palermo

Domani, torna al Giardino Inglese la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Il taglio avviene nel giorno dell’Immacolata che dà via alla nuova edizione di “Palermo on Ice”, la pista di pattinaggio su ghiaccio che da dieci edizioni si conferma l’evento natalizio per eccellenza. Aperto fino al prossimo 26 gennaio, il pattinodromo al civico 3 di via Duca della Verdura colorerà non solo il Natale ma l’inverno in città.

Natale a Palermo Tanti i mercatini di Natale a Palermo dove si potranno trovare specialità tipiche locali, prodotti tradizionali natalizi, regali di Natale. Durante il periodo natalizio sono numerosi gli appuntamenti previsti in città: dai concerti itineranti di zampognari e di musica classica, si passa ad animazioni e giochi per bambini, spettacoli teatrali, laboratori e concerti.

Mercatini di Natale a Palermo

Fiere e mercatini di Natale 2019 a Palermo. Tra questi il Coca-Cola Christmas Village, un mercatino solidale sorseggiando l’iconica bibita, la fiera di Natale di piazzale Giotto, la classica cittadella dell’artigianato di via Magliocco. Ma anche la fiera dell’artigianalità di Villa Filippina, l’Opificia a Villa Pottino tra alberelli di natale di stoffa e presepi in miniatura, la mostra mercato di Nino Parrucca a Piazza Castelnuovo e la fiera Artisticamente Natale a Palazzo Pantelleria Varvaro.

In via Cavour sarà allestita un’altra fiera di Natale interamente dedicata all’artigianato made in Sicily ma in stile nord-europeo. Il mercatino sarà realizzato con casette di legno da sabato 7 e fino al 24 dicembre. Una fiera dell’artigianato locale dove si potranno acquistare originalissimi regali da mettere sotto l’albero.Mercatini di Natale a Palermo

Il Natale a Palermo arriva anche in via Roma che, insieme a diverse piazze del centro, sarà il palco a cielo aperto per eventi culturali, spettacoli di artisti di strada e atmosfere da vivere a piedi come nei famosi mercatini del Trentino. In via Roma musica, danza, animazione per bambini, arti circensi, magia.