Incidente mortale a Palermo, donna muore travolta da un’auto guidata da 80enne

La donna stava attraversando la strada all’altezza di viale Emilia

0

Le sue condizioni sono apparse gravi fin da subito ai sanitari di Villa Sofia dove è deceduta poco dopo

Una donna è morta questa notte in via Croce Rossa a Palermo nel corso di un incidente stradale. A perdere la vita è stata Gilda Di Tullio di 80 anni. La donna stava attraversando la strada all’altezza di viale Emilia quando è stata travolta da un’automobile guidata da un anziano di 80 anni.

La vittima è stata investita in via Croce Rossa da una Ford Focus guidata da N.A., queste le iniziali dell’uomo alla guida, che adesso sarebbe accusato del reato di omicidio stradale.

La donna, in seguito al violento schianto, è stata soccorsa dal personale del 118 ed è stata portata in ospedale in codice rosso. Le sue condizioni sono apparse gravi fin da subito ai sanitari di Villa Sofia dove è deceduta poco dopo.

Dopo l’incidente mortale sono giunti gli agenti della sezione infortunistica stradale della polizia municipale di Palermo che hanno eseguito i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Secondo le prime ricostruzioni Gilda Di Tullio  stava attraversando la strada al centro della carreggiata di via Croce Rossa. L’anziano alla guida stava percorrendo via Vittorio Veneto e avrebbe preso in pieno la donna. La Ford Focus è stata sequestrata e la salma della donna dovrebbe essere riconsegnata ai familiari.