San Giuseppe Jato senza gas, frana a Portella della Ginestra rompe tubo e provoca incendio

Una frana a Portella della Ginestra ha lasciato senza gas il Comune di San Giuseppe Jato (Palermo)
di Redazione Web
lettura in 2 minuti
San Giuseppe Jato senza gas, frana a Portella della Ginestra rompe tubo e provoca incendio

Una frana avvenuta in località Portella della Ginestra ha causato la rottura della tubatura del gas metano che rifornisce il comune di San Giuseppe Jato (PA). L’interruzione della fornitura ha costretto le autorità a invitare i cittadini a chiudere i rubinetti domestici, mentre sono in corso i lavori per il ripristino dell’erogazione attraverso una diramazione provvisoria. La frana ha innescato anche un incendio di

Una frana a Portella della Ginestra ha lasciato senza gas il Comune di San Giuseppe Jato (Palermo). Lo smottamento ha provocato la rottura del tubo che porta il metano in paese, con anche un incendio. Sono in corso le operazioni di ripristino della fornitura attraverso un bypass. “Stiamo avvertendo tutti i cittadini di chiudere i rubinetti del gas per evitare un accumulo di gas nelle abitazioni e possibili scoppi – dice il sindaco Giuseppe Siviglia – Abbiamo pubblicato l’annuncio sui social e ci sono in giro impiegati comunali che con i megafoni stanno avvertendo la popolazione”.

Nella zona della frana in località Portella della Ginestra sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco perché lo smottamento ha provocato un incendio che ha investito anche la tubatura del gas.
Dopo diverse ore la situazione è sotto controllo, ma ci vorranno ancora ore prima che il metano arrivi in paese.
Sono in corso le indagini per accertare le cause dello smottamento che ha provocato danni ingenti.

Commenta