Insolito fuoriprogramma per il volo Lufthansa LH306 partito il 28 luglio da Francoforte e diretto all’aeroporto di Catania Fontanarossa. Il velivolo, decollato regolarmente alle 12:48, quando era ormai prossimo all’atterraggio nello scalo etneo si è visto comunicare dalla torre di controllo catanese l’impossibilità di atterrare, indicando come destinazione alternativa l’aeroporto di Malta.
Il pilota disegna un fallo nel cielo con la rotta dell’aereo
Una variazione di rotta repentina e inaspettata. Come documentato dal tracciato Gps riportato dal sito FlightRadar24, l’aereo ha infatti disegnato in cielo una figura inequivocabilmente fallica prima di dirigersi verso l’isola di Malta.
L’episodio si è verificato intorno alle 15:10, quando il Lufthansa 306 era ormai vicinissimo alla Sicilia dopo due ore di volo da Francoforte. Improvvisamente la comunicazione della torre di controllo dello scalo etneo, che ha dirottato il volo verso La Valletta. Non sono ancora note le ragioni precise di questa decisione, forse legata alle difficoltà operative dello scalo catanese dopo il devastante incendio che lo aveva colpito il 16 luglio.
L’immagine del tracciato fallico diventa virale sul web
L’aereo intanto ha tracciato un enorme fallo nel cielo con la propria rotta, ben evidente nel tracciato, prima di fare rotta verso l’aeroporto indicatogli. Il disegno fallico su Flightradar è stato ovviamente notato dagli utenti dei social network non appena l’immagine del volo è stata condivisa online, scatenando ilarità e commenti divertiti. Dalla compagnia tedesca non sono arrivate comunicazioni ufficiali sull’episodio ma potrebbe trattarsi si una rotta tecnica quella eseguita dal pilota.