Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Uomo scomparso nel palermitano, si teme il peggio
Cronaca

Uomo scomparso nel palermitano, si teme il peggio

Ultimo aggiornamento: 08/04/2023 - 09:22
di Redazione Web
Pubblicato 8 Aprile 2023
Condividi
lettura in 2 minuti
Uomo scomparso nel palermitano, si teme il peggio

Squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano stanno ispezionando, fin dalla notte scorsa, le scogliere sul lungomare di Terrasini alla ricerca di Renato Gianfranco Modica, 72 anni. Dell’uomo si sono perse le tracce da ieri pomeriggio, quando le telecamere a circuito chiuso lo hanno ripreso mentre parcheggiava la sua auto dirigendosi proprio verso la scogliera.

Uomo scomparso nel palermitano, si teme il peggio

Su richiesta della Prefettura di Palermo, gli uomini del Soccorso Alpino stanno perlustrando a tappeto la zona calandosi lungo le ripide falesie a picco sul mare. Al lavoro fin da ieri anche le motovedette della Guardia Costiera, i carabinieri e gli uomini della Protezione Civile.

In caso di incidenti su pareti di roccia, sentieri, ambienti montani, ambienti innevati, scogliere, in grotta e gole fluviali o in caso di persone disperse in ambiente montano, impervio e ostile, per allertare il Soccorso Alpino è necessario chiamare il Numero Unico di Emergenza (NUE) 112, specificando che si richiede un intervento di soccorso sanitario in ambiente montano o impervio. L’operatore del #NUE112, applicando la specifica “Procedura operativa ambienti montani ed impervi”, trasferirà la chiamata di soccorso alla Centrale Operativa del 118, la quale provvederà ad allertare il Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS).

“Da pochi minuti – ha detto ieri sera il sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci – siamo stati messi a conoscenza dalla Prefettura di Palermo che un nostro concittadino Renato Gianfranco Modica, nato il 12/10/1950 e residente a Terrasini in via Roccavoli, manca dalla propria abitazione da ieri pomeriggio. Oggi la sua macchina è stata ritrovata sul lungomare nella Piazzetta Terzo Millennio. Si chiede di condividere ed eventualmente segnalare avvistamenti utili al ritrovamento. Sono state attivate le forze dell’ordine e la guardia costiera e noi abbiamo allertato la nostra associazione della protezione civile”.

News suggerite per te:

  1. Tragedia a Terrasini, trovato morto l’uomo scomparso
  2. Ritrovato il giovane di Napoli scomparso da 3 giorni a Stromboli
  3. Resta in bilico a 100 metri d’altezza, terrore per una donna
  4. Precipita da scogliera di 5 metri, gravissimo
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?