A 31 anni muore Marica Corrao, lottava e informava contro il cancro

Marica era la sorella dell'europarlamentare Ignazio Corrao, il cordoglio ad Alcamo

Momenti di dolore ad Alcamo per la morte di Marica Corrao, giovane di 31 anni, che si è spenta dopo aver lottato contro un brutto male. Marica era la sorella dell’europarlamentare Ignazio Corrao e aveva promosso un progetto per la prevenzione del cancro al seno.

La giovane Marica nel corso di questi anni si era fatta promotrice di attività d’informazione e di sensibilizzazione sul tema di tumori. L’iniziativa che portava avanti si chiama “Progetto Agata”.

“Esprimo il mio personale cordoglio e quello del gruppo parlamentare Udc dell’Assembla regionale siciliana all’on. Ignazio Corrao per la scomparsa della giovane sorella Marica”. Lo afferma Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana. Alla nota di Eleonora Lo Curto si associano anche gli assessori regionali Mimmo Turano e Daniela Baglieri, e il coordinatore provinciale Udc di Trapani Fabio Bongiovanni: “Siamo vicini ai familiari del deputato europeo in questo momento così triste e preghiamo Iddio affinché dia loro conforto nella fede. Quando ad essere spezzata è una giovane vita, diventa difficile accettare una realtà così cruda. Ma sono le vie del Signore”.

Anche l’Associazione Onlus Amici della Salute esprime il proprio cordoglio per la scomparsa della Volontaria Marica Corrao, ideatrice e promotrice del progetto Agata, per la Prevenzione del tumore alla mammella nelle scuole secondarie di 2° grado del territorio.

I funerali si terranno giorno 11 maggio presso la Chiesa del Sacro Cuore di Alcamo alle 17.30.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale