Home Cronaca Torna il beltempo e il caldo in Sicilia, festa del 25 aprile...

Torna il beltempo e il caldo in Sicilia, festa del 25 aprile con il sole

0

Sarà un 25 aprile all’insegna del bel tempo e del sole. Arrivano buone notizie per la festa della Liberazione: la grigliata in Sicilia si potrà fare.  Dopo il vento e i piovaschi di queste ultime ore, da domani e anche il 25 aprile la Sicilia vedrà tornare il bel tempo.

Oggi sarà un’altra giornata segnata dal vento freddo e dalla pioggia che cadrà in modo sparso ma il maltempo sembra avere le ore contate. “Tra sabato e domenica deciso miglioramento del tempo e nuovo marcato rialzo delle temperature” dicono i metereologi di 3bMeteo relativamente alla Sicilia. Insomma, sembra finalmente essere arrivata la primavera, con qualche giorno di ritardo.

In aumento anche le temperature che in media saranno sui venti gradi nelle ore più calde della giornata, con picchi di 25 gradi nella zona di Trapani e 26 nella giornata di domenica nella Sicilia sud-orientale, in particolare nel Siracusano. Anche per il 25 aprile la scampagnata dovrebbe essere al sicuro su tutta la Sicilia e non solo: “Un campo di alte pressioni – spiegano gli esperti di 3bMeteo – abbraccia la regione garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale e zone interne. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata”.

Anche per il 25 aprile temperature tipicamente primaverili con punte di 25 gradi, chissà se qualcuno ne approfitterà per i primi bagni al mare, in attesa della stagione balneare che in Sicilia prenderà il via ufficiale domenica primo maggio.

Articolo precedenteA Corleone la “Giornata Mondiale della Terra”, donate 50 piante di olivo
Articolo successivoA Monreale scoppia la festa del SS Crocifisso, in piazza cantano i The Kolors