È morto l’oncologo Francesco Lo Sardo, ha salvato tante donne dal cancro

Era conosciuto da tante donne a cui ha curato il cancro alla mammella

0

PALERMO – È morto l’oncologo e chirurgo Francesco Lo Sardo, la medicina palermitana è a lutto. Se ne va uno dei più stimati oncologi della Sicilia, pioniere della lotta al cancro al seno. Migliaia i pazienti salvati da Lo Sardo.

Francesco Lo Sardo è morto a causa di un male questo pomeriggio. Per anni ha dato il proprio contributo alla lotta al tumore della mammella alla clinica La Maddalena.

Il chirurgo e oncologo era originario della provincia di Agrigento ma abitava nel Capoluogo da anni. È morto all’età di 70 anni ed era iscritto all’albo dei Medici dal 1976.

LEGGI ANCHE
Arrestato a Palermo piromane beccato ad appiccare un incendio

Numerosi i messaggi e gli attestati di cordoglio per la scomparsa del medico. “Oggi ci ha lasciato un amico un professionista Pioniere della Lotta al Cancro della Mammella – dice il direttore del 118 di Palermo e Trapani Fabio Genco -. Onorato di essere stato tuo amico ciao caro Franco”.

Il dottore Mauro Bellassai, già direttore sanitario della Maddalena lo ricorda così: “Un uomo generoso, un medico che dava tutto per i suoi pazienti. E’ morto sul campo, come ha vissuto”.

Facebook Ricevi le nostre news su Facebook Metti mi Piace

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.