Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Salvata dal cancro, organizza 4 concerti e dona il ricavato all’ospedale che l’ha curata
Cronaca

Salvata dal cancro, organizza 4 concerti e dona il ricavato all’ospedale che l’ha curata

Ultimo aggiornamento: 20/06/2023 - 19:59
di Redazione Web
Pubblicato 20 Giugno 2023
Condividi
lettura in 2 minuti
Salvata dal cancro, organizza 4 concerti e dona il ricavato all'ospedale che l'ha curata

La musica che dona speranza. Così una paziente siciliana dona la cifra di 6mila euro al reparto oncologico che l’ha curata.

A donare la cifra di 6.000 euro all’Oncologia dell’ospedale di Castelvetrano, in Sicilia, è stata Francesca Impallari, 50 anni, operata di tumore al seno proprio in quel reparto. La donazione verrà utilizzata non solo per acquistare attrezzature ma anche per aiutare le famiglie dei pazienti. La somma è il ricavato di quattro concerti che Francesca, appassionata di musica, ha tenuto tra il 2021 – anno in cui ha scoperto il tumore – e oggi nei paesi di Selinunte, Triscina, Partanna e Castelvetrano.

«Solo chi ha vissuto in questi reparti capisce il bisogno», ha detto Francesca. «Qui si tocca la sofferenza ma si vive anche di speranza. Il malato oncologico vive col punto interrogativo».

Francesca, 50 anni, dopo la diagnosi di carcinoma mammario, si è sottoposta a chemioterapia proprio nel reparto diretto dal dottor Liborio Di Cristina, a cui oggi ha consegnato la donazione. La cifra verrà utilizzata non solo per acquistare nuove attrezzature ma anche per sostenere le famiglie dei pazienti oncologici che frequentano il reparto. I concerti da cui è nata la donazione si sono tenuti nei quattro paesi in cui Francesca vive e lavora: Selinunte, Triscina, Partanna e Castelvetrano. La musica è stata per lei fonte di speranza durante la malattia e oggi è diventata un modo per restituire quanto ricevuto.

No related posts.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?