Forte terremoto in Sicilia, avvertito anche a Palermo

Un terremoto di magnitudo fino a 5.3 ha colpito la Sicilia il 7 febbraio 2025, con epicentro a Messina

Un terremoto di magnitudo compresa tra 4.8 e 5.3 ha colpito la provincia di Messina, in Sicilia, alle 16:19 ora italiana del 7 febbraio 2025. La scossa è stata distintamente percepita anche a Palermo e in altre aree della regione.

Nonostante l’intensità del sisma, non si registrano al momento danni a persone o cose. L’evento ha tuttavia generato preoccupazione e paura tra gli abitanti, in particolare a Palermo. Sui social network, alcuni utenti hanno condiviso la loro esperienza. “Ritorna il terremoto a Palermo, quello percepibile”, ha scritto un utente su X.

Il terremoto, di magnitudo stimata tra 4.8 e 5.3, si è verificato alle 16:19 ora italiana del 7 febbraio 2025. L’epicentro è stato localizzato nella provincia di Messina.

L’epicentro sarebbe in mare, a 45 chilometri da Sant’Agata di Militello. “Abbiamo visto i lampadari tremare, è durata almeno 30 secondi”. Dicono alcuni residenti.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche