Incidente mortale a Partinico, donna investita sulla SS186

Tragedia a Partinico: un'anziana di 85 anni è morta dopo essere stata investita sulla SS186. Indagini in corso
lettura in 2 minuti

Partinico – Tragedia a Partinico. Una donna di 85 anni, Fleuretta Maingard, originaria della Mauritania ma residente da tempo in città, è stata investita e uccisa da un’automobile sulla Strada Statale 186.

La dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto intorno alle 20:00 nel tratto della SS186 che si estende da via Benevento, nei pressi della pizzeria Pinocchio. Secondo le prime ricostruzioni della polizia municipale, la signora Maingard stava attraversando la strada quando è stata travolta da una Fiat Brava guidata da un cinquantenne di Monreale che procedeva in direzione Palermo.

Il soccorso e il decesso

L’impatto è stato violento, proiettando la donna a diversi metri di distanza. Il conducente ha immediatamente allertato i soccorsi. Un’ambulanza del 118 ha trasportato la vittima all’ospedale vicino, ma i medici del pronto soccorso non hanno potuto salvarla. Le gravi lesioni interne, in particolare alla testa e al torace, si sono rivelate fatali.

Le indagini in corso

Il conducente è stato sottoposto ad alcoltest con esito negativo. La sua auto è stata sequestrata per ulteriori accertamenti. La polizia municipale ha effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente per ricostruire l’esatta dinamica. Un elemento cruciale da valutare è la scarsa illuminazione del tratto di strada interessato, che potrebbe aver contribuito alla tragedia. Le indagini dovranno anche accertare la velocità del veicolo al momento dell’impatto. Il fascicolo con tutti i rilievi sarà trasmesso alla Procura.

La vittima

Fleuretta Maingard risiedeva in contrada Podere Reale, a pochi passi dal luogo dell’incidente. Si ipotizza che si stesse recando alla vicina pizzeria. Testimoni riferiscono che la donna aveva quasi completato l’attraversamento della strada quando è stata colpita dall’auto. Spetterà ora all’autorità giudiziaria, sulla base degli accertamenti, valutare la posizione del conducente e le eventuali responsabilità.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale
Commenta