Palermo – Non ce l’ha fatta Giuseppe Cammilleri, il pensionato di 86 anni che lo scorso 30 maggio era stato travolto da un’auto in piazza San Francesco di Paola, nel centro del capoluogo siciliano. L’uomo, nonostante le cure ricevute nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Villa Sofia dove era stato ricoverato d’urgenza, è infatti deceduto sabato a causa dei gravi traumi riportati nell’incidente stradale.
L’investimento sulle strisce pedonali
Secondo quanto ricostruito, Cammilleri stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stato investito da una Lancia Y guidata da una donna di 36 anni, ora indagata per omicidio stradale. L’impatto, molto violento nonostante una frenata della quale è rimasta traccia sull’asfalto, non ha lasciato scampo al pensionato.
I soccorsi e il ricovero d’urgenza
I sanitari del 118, tempestivamente accorsi dopo la segnalazione, ne avevano disposto immediatamente il trasporto d’urgenza in ospedale; tuttavia sin dal primo momento le condizioni dell’anziano, residente a Palermo ma originario di Licata (Agrigento), erano apparse estremamente critiche. La famiglia, alla quale è stata restituita la salma per lo svolgimento dei funerali, piange adesso la scomparsa.
Le indagini sulla dinamica dell’incidente
Gli agenti della polizia municipale, intervenuti per i rilievi del caso, stanno ancora lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Nel frattempo la Lancia Y coinvolta è stata sottoposta a sequestro.