Non ce l’ha fatta Giuseppe Bruno, l’uomo di 83 anni che lo scorso 19 marzo era stato investito da un’auto mentre attraversava via Cristoforo Colombo a Caltagirone. Dopo sei giorni di agonia, Giuseppe Bruno è deceduto nelle scorse ore all’ospedale Gravina di Caltagirone, dove era stato ricoverato in condizioni disperate in seguito all’incidente.
L’anziano, molto conosciuto in città anche per essere il figlio di una storica dinastia di artigiani carrozzieri, aveva riportato un grave trauma cranico dopo essere stato travolto da una vettura. I sanitari del 118, giunti immediatamente sul luogo dell’investimento, lo avevano trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Gravina ma le ferite si sono rivelate troppo gravi.
Purtroppo non è il primo investimento mortale che si verifica nella zona negli ultimi tempi. Ad inizio marzo, un altro anziano pedone di 93 anni, Agatino Botta, era stato travolto da un’auto mentre attraversava regolarmente sulle strisce pedonali a Catania. Anche in quel caso, nonostante i soccorsi, l’uomo era morto poco dopo il ricovero in ospedale.
La polizia municipale ha avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica di entrambi gli incidenti ed accertare eventuali responsabilità da parte degli automobilisti.