Palermo, bimbo travolto da una moto mentre attraversa sulle strisce pedonali

di Redazione Web
lettura in 1 minuti
Palermo, bimbo travolto da una moto mentre attraversa sulle strisce pedonali

Un grave incidente si è verificato questa mattina a Palermo. Un bambino francese di 8 anni, in vacanza in città con la sua famiglia, è stato investito da una moto mentre attraversava via Roma sulle strisce pedonali insieme al padre.

Il drammatico episodio è avvenuto all’altezza di via Francesco Bentivegna, quando il bimbo e il genitore stavano attraversando la strada ed è sopraggiunta una moto che ha centrato in pieno il piccolo. L’impatto è stato molto violento, con il bambino che è stato scaraventato sull’asfalto riportando gravissime ferite.

Immediato l’intervento di un’ambulanza del 118 che ha trasportato il bimbo, in codice rosso, all’ospedale Di Cristina di Palermo dove i medici stanno facendo il possibile per salvargli la vita. Il padre, nel tentativo estremo di proteggere il figlio dall’investimento, è caduto a sua volta sull’asfalto procurandosi ferite e contusioni.

La moto che ha travolto il piccolo turista francese, stando alle prime ricostruzioni, procedeva a velocità sostenuta e ha centrato in pieno il bambino senza lasciargli scampo. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della polizia municipale che ha effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze dei presenti.

Commenta