Operaio vola da ponteggio: in codice rossa a Villa Sofia

I tecnici dell’Asp hanno avviato controlli sull’azienda edile

Palermo – Un altro gravissimo incidente è avvenuto in via Cardinale Alessandro Lualdi, nella zona dell’Arenella. Qui un operaio è caduto da un’impalcatura al terzo piano di un palazzo dove erano in corso lavori di ristrutturazione. Sul posto il 118 che ha trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale Villa Sofia. I tecnici dell’Asp hanno avviato controlli sull’azienda edile.

Un altro incidente è avvenuto questa mattina in via Filippo Corazza, dove un operaio impegnato nella riparazione di un ascensore è stato colpito dalla cabina mentre si trovava nel pozzetto del montacarichi. L’uomo è stato soccorso dai vigili del fuoco e affidato alle cure dei sanitari del 118, che lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Civico. Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Asp per verificare il rispetto delle norme di sicurezza da parte dell’azienda di manutenzione.

Si tratta di due episodi che riaccendono l’allarme sulla sicurezza sul lavoro. Si indaga per ricostruire le dinamiche e accertare eventuali responsabilità.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale