Tragico incidente ad Altofonte, 19enne perde la vita

Il giovane A.L.P. ha perso il controllo del suo scooter ed è finito contro un camion della nettezza urbana
di Redazione Web
lettura in 2 minuti
Tragico incidente ad Altofonte, 19enne perde la vita

Un terribile incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi ad Altofonte, in provincia di Palermo. La vittima è un ragazzo di soli 19 anni, A.L.P., residente nel paese.

Il giovane, intorno alle ore 10, era a bordo del suo scooter Honda Sh e stava percorrendo via Vittorio Emanuele in direzione del centro abitato. Giunto all’altezza dell’ex distributore di benzina, ormai dismesso, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo per cause ancora da chiarire. Dopo una sbandata, lo scooter è finito violentemente contro un automezzo della nettezza urbana fermo sul ciglio della strada.

L’impatto è stato tremendo e purtroppo per A.L.P. non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118, giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente con diverse ambulanze, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. Troppo gravi i traumi riportati nello schianto. Oltre ai soccorsi, sono intervenuti sul posto anche i carabinieri e gli agenti della polizia municipale di Altofonte, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento l’ipotesi prevalente è che si sia trattato di un incidente autonomo, ma sono in corso gli accertamenti.

La strada è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. Ciò sta causando forti ripercussioni sulla circolazione, considerato che via Vittorio Emanuele è l’arteria principale di Altofonte. Anche i mezzi pesanti e gli autobus sono costretti a percorsi alternativi.

Commenta