Nella serata di ieri si è verificato un violento incidente stradale tra un’automobile e una volante della polizia in pieno centro a Palermo. Lo scontro è avvenuto all’incrocio tra corso Tukory e via Maqueda, a due passi dalla chiesa di Sant’Antonino.
Stando alle prime ricostruzioni, la pattuglia della polizia stava percorrendo corso Tukory in direzione di via Maqueda, quando all’incrocio si è scontrata con una vettura proveniente da destra. L’impatto è stato piuttosto violento, con entrambi i mezzi che sono andati a finire contro una vetrina lì vicino.
Nell’incidente sono rimasti feriti i due agenti a bordo della volante e il conducente dell’altra auto, un uomo sulla cinquantina. Immediati sono scattati i soccorsi: alcuni passanti che hanno assistito alla scena si sono subito prodigati per estrarre i feriti dalle lamiere, per poi consegnarli alle cure del 118 giunto sul posto.
I due poliziotti e l’automobilista sono stati trasportati con urgenza al pronto soccorso, il primo al Policlinico e gli altri due al Civico. Fortunatamente nessuno di loro verserebbe in gravi condizioni, avendo riportato solo traumi e fratture agli arti. Le loro condizioni sono comunque sotto stretta osservazione medica.
La dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire. Gli agenti della polizia municipale hanno eseguito i rilievi per determinare le responsabilità, le esatte vie di percorrenza e il punto d’impatto tra i due mezzi. Stando alle prime ipotesi, sembra che la volante stesse raggiungendo rapidamente un intervento con luci lampeggianti e sirene spiegate, ma non è ancora chiaro se la precedenza di passaggio fosse effettivamente dalla sua parte.