Nuova allerta meteo: livelli di allarme rosso in Sicilia

di Redazione Web
lettura in 1 minuti
Nuova allerta meteo: livelli di allarme rosso in Sicilia

Allerta meteo rossa nel Messinese e allerta arancione nel resto della Sicilia. Lo dice il bollettino del Dipartimento regionale di Protezione civile.

In particolare, la protezione civile regionale ha diffuso l’avviso n.23140 per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido dalle 16.00 di oggi fino alle ore 24.00 di domani, domenica 21 maggio 2023. Prevista su Palermo allerta Arancione.

Così il ciclone che sta toccando la Sicilia continuerà a portare maltempo diffuso, vento e pioggia un po’ ovunque. Il vento ha creato problemi sopratutto nel settore orientale dell’isola oggi.

Dalle ore 16 di oggi fino alle 24 di domani persisteranno venti forti di burrasca, con raffiche fino a burrasca forte per la giornata di domani, sempre da Scirocco. Mareggiate lungo le coste esposte. Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulate localmente anche abbondanti.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità. Frequente attività elettrica con possibili grandinate e forti raffiche di vento.

Commenta