Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Davide Licata era un ragazzo splendido, è volato via a 12 anni: il lutto
Cronaca

Davide Licata era un ragazzo splendido, è volato via a 12 anni: il lutto

Ultimo aggiornamento: 23/03/2023 - 19:48
di Redazione Web
Pubblicato 23 Marzo 2023
Condividi
lettura in 2 minuti
Davide Licata era un ragazzo splendido, è volato via a 12 anni: il lutto

Davide Licata «Eccelleva in tutto, nel disegno, nella matematica, nello sport, soprattutto nel basket che era la sua passione. Era un ragazzo pronto a mettersi a disposizione degli altri, ad aiutarli, un ragazzo davvero splendido, un autentico talento». Lo ha detto, ricordando il dodicenne, Gabriella Bruccoleri che è il dirigente scolastico dell’istituto «Guarino» di Favara, nella cui palestra si è consumata la tragedia.

«La vita dei nostri ragazzi è il senso compiuto del nostro essere docenti, educatori, comunità scolastica. E’ una perdita irreparabile – ha aggiunto commosso il dirigente scolastico -, è una perdita che i compagni e tutti noi dobbiamo elaborare».

Intanto sono state sentite più persone e, attraverso i carabinieri della tenenza di Favara, sono stati acquisiti incartamenti diversi, partendo dai certificati di sana costituzione e idoneità all’attività agonistica di Davide. La Procura di Agrigento, con il reggente Salvatore Vella e il pm Giulia Sbocchia, sta coordinando l’inchiesta sulla tragedia registratasi nella palestra della scuola «Guarino» di via Capitano Basile. Certa ma non ancora disposta, l’autopsia sulla salma del piccolo che verrà fatta comunque a brevissimo. Non ci sono ancora titoli di reato ipotizzati, né eventuali iscritti nel registro degli indagati. Questa è, del resto, la fase – delicatissima – dell’acquisizione di documentazione e testimonianze. Proprio per quanto riguarda l’audizione di “persone informate sui fatti”, i pm, anche domani, continueranno a sentire familiari, responsabili sportivi e, inevitabilmente, qualche medico. A detta del suo coach, il ragazzo, la scorsa settimana, era stato male e non era andato per un pò agli allenamenti.

News suggerite per te:

  1. Morire a 12 anni giocando a basket: la tragedia e il funerale di Davide Licata
  2. Lo straziante addio a Flavio Mageri, volato via a 15 anni dopo un incidente
  3. Muore a 12 anni giocando a basket, aperta inchiesta della Procura
  4. Tragedia sul lavoro, il palermitano Davide Scanio muore in fabbrica
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?