Palermo piange Irene, giovane mamma: “Un bellissimo angelo è volato via”

Il quartiere Capo di Palermo unito nel ricordo di questa giovane, strappata alla vita troppo presto

Tremendo lutto a Palermo. Il quartiere Capo piange una giovane mamma, morta all’improvviso, lasciando tutti quanti la conoscevano sotto choc. Irene è morta dopo una malattia che non le ha dato scampo lasciando il quartiere palermitano nel profondo del dolore. Irene Ventimiglia aveva 27 anni e un bimbo, lasciato in tenera età.

Irene era una ragazza che amava la vita secondo chi la conosceva e non smetteva di ridere. Tutti la ricorderanno come è nella foto presente in copertina, bella e solare. Tante le lacrime di parenti, amici e conoscenti che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

È sui social che si moltiplicano i messaggi di vicinanza e di cordoglio per i familiari di Irene. Tante le foto pubblicate con lettere e ricordi.
“Oggi il quartiere capo perde un’altra figlia giovanissima Irene.
“Vogliamo ricordarla così stupenda e sorridente – dice la Confraternita di Maria Santissima del Paradiso al Capo –
Siamo vicino ai familiari, che la Madre Santissima del Paradiso accolga tra le sue braccia tra la pace degli Angeli dei cieli più belli”.

“Ciao piccola buon viaggio – dice un’altra amica -. Dio ti ha vista così bella che ti ha voluto con sé proteggi il tuo meraviglioso bimbo condoglianze a tutta la famiglia Falcone, ciao Irene”. “Oggi un angelo ha spiccato il volo – dice un amico -. Sarai il più bello”.

L’intero quartiere popolare che si trova nel centro storico di Palermo piange Irene Ventimiglia. Un’altra giovane vita spezzata da un male che non le ha dato scampo.

Così il Capo deve dare l’addio ad un altro angelo che vola via. Nei giorni scorsi è stato commoventr e pieno di dolore il funerale di un altro ragazzo che abitava al Capo. Si tratta di Giovanni Albamonte, morto a soli 26 anni dopo una caduta al parco acquatico. Il ragazzo non ce l’ha fatta dopo aver lottato per giorni tra la vita e la morte. Pieno di dolore il suo funerale. GUARDA QUI IL VIDEO

Domani alle 11 i funerali, che si svolgeranno nella chiesa di S. Agostino (santa Rita).