Temporali, vento e grandine, è allerta arancione in Sicilia

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico

0

Allerta meteo arancione per rischio meteo idrogeologico nel Palermitano e nel Trapanese. L’allerta meteo riguarda l’intera giornata di domani 4 ottobre.

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle ore 16.00 di oggi, 4 ottobre, alle ore 24 di domani, 5 ottobre 2021. Per la giornata di domani è previsto su Palermo un livello di allerta arancione.

Secondo il bollettino della Protezione civile regionale, sono previste condizioni meteo avverse dal mattino con precipitazioni a carattere di rovescio di forte intensità, locali grandinate, attività elettrica e forti raffiche di vento.

In particolare, le previsioni degli esperti, dicono che ci saranno precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia centro-
occidentale, con quantitativi cumulati generalmente
moderati. Piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell’Isola,
con quantitativi cumulati generalmente da deboli a moderati.

“Una vasta circolazione depressionaria si approfondisce sull’Europa nordoccidentale pilotando un’intensa perturbazione che porterà un peggioramento in gran parte della Sicilia. Nel frattempo correnti di scirocco si intensificheranno nel fine settimana, responsabili ancora di tempo instabile sull’Isola, con rovesci e temporali, specie nel pomeriggio sui settori interni ma a tratti anche sulle coste ioniche e tirreniche nonchè sabato su quelle meridionali”. Lo dice 3bmeteo.

Facebook Ricevi le nostre news su Facebook Metti mi Piace

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.