Gelo, vento e grandine, allerta meteo in Sicilia

Il Dipartimento regionale di protezione civile annuncia ancora maltempo

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso di allerta meteo giallo per condizioni meteo avverse valido fino alle ore 24 di domani, domenica 24 gennaio.

Il Dipartimento regionale di protezione civile ha inviato una allerta alle amministrazioni comunali di tutta la Sicila. L’allerta è in vigore da oggi 23 gennaio 2021 fino alle ore 24 di domani 24 gennaio 2021.

Per tutte le zone della sicilia è dichiarata la fase operativa di attenzione. Inoltre si prevede il persistere di venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, in successiva rotazione da quelli occidentali, con raffiche di burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte, anche violente.

I sindaci e i referenti comunali di Protezione civile sono invitati ad attuare le fasi operative contemplate nei propri documenti e piani di protezione civile e di emergenza in relazione ai livelli di allerta dichiarati e a valutare idoneamente le attività da svolgere e i provvedimenti da adottare in relazione ai rischi dovuti a forti venti, mareggiate ed altri fenomeni indicati nell´Avviso.

Ricevi tutte le news

SEGUI DIRETTA SICILIA SU GOOGLE NEWS

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.