Nuova zona rossa in Sicilia, ordinanza di Musumeci

Oggi sono 137 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia

La Sicilia non è più zona bianca al 100% visto che il presidente della Regione istituisce la “zona rossa” a Mazzarino.

Istituita la “zona rossa” a Mazzarino, nel territorio di Caltanissetta. Le restrizioni saranno in vigore da sabato 3 luglio a mercoledì 14 luglio (compreso). Lo ha disposto un’ordinanza del presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, a seguito della relazione dell’Asp competente e sentito il sindaco.

Oggi sono 137 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore su 10.460 tamponi processati, con una incidenza che sale appena sopra l’1,3%. La Regione resta anche oggi al primo posto in Italia per numero di contagi giornalieri.

Le vittime di oggi sono 4 e portano il totale dei morti resta 5.974. Il numero degli attuali positivi è di 3.885 con una diminuzione di 146 casi. I guariti sono 279.

Negli ospedali i ricoverati sono 169, 6 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 18, due in meno rispetto a ieri.Il contagio nelle province

La situazione del contagio nelle singole province vede in testa oggi Caltanissetta con 32 casi seguita da Agrigento 27, Catania con 22 casi, Siracusa 15, Palermo 12 nuovi casi come anche Ragusa, Enna 9, Trapani 8 e nessun caso a Messina.


Seguici su Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.