Nuova ordinanza di Musumeci e nuova zona rossa, Palermo attende

La Regione sta analizzando i numeri che riguardano l'incidenza dei contagi ogni 100mila abitanti

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci dichiara una nuova zona rossa a Mineo, nel Catanese.

La prevede un’ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci. Il provvedimento, adottato su richiesta del sindaco e a seguito della relazione sanitaria dell’Asp etnea, si è reso necessario a seguito dell’aumento considerevole del numero di positivi al Covid. Le restrizioni avranno efficacia da giovedì 29 aprile per terminare mercoledì 5 maggio.

Sono ore cruciali in cui si decide se la zona rossa a Palermo e nei 22 comuni della provincia sarà prorogata la zona rossa.

La Regione sta analizzando i numeri che riguardano l’incidenza dei contagi ogni 100mila abitanti. Gli ultimi numeri sui contagi e sull’incidenza, intanto, fanno sperare in un cambio di rotta. Almeno a livello provinciale.

Dai dati del Dipartimento della Protezione Civile nazionale ed elaborati dall’Ufficio statistica del Comune di Palermo, nell’intera provincia si sono registrati 349 nuovi positivi (ieri 584) e nella settimana dal 21 al 27 aprile il rapporto nuovi positivi settimanali per 100 mila abitanti è pari a 218,73 (ieri, con riferimento alla settimana dal 20 al 26 aprile era 225,48).

Facebook Ricevi le nostre news su Facebook Metti mi Piace

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.