Scuolabus si ribalta a Palermo, ci sono bimbi feriti

Un pulmino che trasportava un gruppo di bambini di ritorno da una gita scolastica si è ribaltato in via Ruffo di Calabria a Palermo. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che un guasto ai freni abbia causato l’incidente. Il mezzo si è inclinato su un fianco dopo aver perso il controllo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi del 118, inclusi un’unità di rianimazione. Due bambine hanno riportato ferite: una è stata trasportata all’ospedale Di Cristina con un trauma cranico, mentre l’altra, inizialmente rimasta incastrata nel veicolo, è stata liberata senza gravi conseguenze. Gli altri bambini sono stati assistiti sul posto dal personale medico.

Vigili del Fuoco, Polizia e Carabinieri sono intervenuti per gestire la situazione e mettere in sicurezza l’area. I bambini stavano rientrando da una gita scolastica con la scuola, dove avevano trascorso la giornata in un picnic.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche