Ancora una spaccata: nel mirino un distributore tra Partinico e Balestrate

La criminalità torna a colpire nel Partinicese: assalto notturno a un’area di servizio al confine con Balestrate. Un commando ha preso di mira il bar-tabacchi della stazione di servizio “Eni”, situata lungo la Strada Provinciale 17, a breve distanza dallo svincolo autostradale di Balestrate. L’azione criminale si è consumata con la tecnica della “spaccata”: i malviventi hanno utilizzato un’automobile, risultata poi rubata, come un ariete, lanciandola a forte velocità contro la vetrata dell’esercizio commerciale per crearsi un varco.

Una volta all’interno dei locali, i ladri hanno fatto incetta di numerose stecche di sigarette e del denaro contante trovato in cassa. Il valore complessivo del bottino è ancora in fase di precisa quantificazione da parte dei gestori. Dopo aver messo a segno il colpo, la banda si è rapidamente data alla fuga, abbandonando sul posto il veicolo impiegato per l’effrazione.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia locale. I militari hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’assalto e raccogliere ogni elemento utile all’identificazione dei responsabili. Al vaglio degli investigatori ci sono anche le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area di servizio, che potrebbero fornire dettagli cruciali.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia