Aggressione a Ballarò, operatori di Striscia feriti da migranti irregolari
Aggressione a Stefania Petyx e la troupe di Striscia la Notizia a Ballarò, Palermo. Operatori aggrediti durante un'intervista

Nella puntata del 28 febbraio di “Striscia la notizia” è andato in onda il servizio di Stefania Petyx che documenta l’aggressione subita a Ballarò, Palermo, dagli operatori video dell’inviata palermitana del TG satirico di Canale 5.
L’aggressione alla troupe
La Petyx stava intervistando l’assessore di Palermo, Forzinetti, ma prima ancora di iniziare, la giornalista e gli operatori video sono stati interrotti e poi aggrediti da un uomo. Prima l’invito ad allontanarsi, poi l’aggressione vera e propria con calci e pugni. L’uomo, un giovane africano, si è scagliato con inaudita violenza contro la troupe di “Striscia la notizia”. È stata anche danneggiata una telecamera.
Violenza e intervento delle forze dell’ordine
Nonostante l’invito a desistere da parte di alcuni commercianti, il giovane ha continuato a usare violenza, arrivando persino a lanciare un monopattino verso i presenti. Infine, un operatore video è stato costretto a ricorrere alle cure mediche. Fortunatamente sta bene. Sul posto sono intervenuti la Polizia Municipale e i Carabinieri, che hanno identificato due degli aggressori, risultati poi irregolari sul territorio italiano. Un terzo individuo è in corso di identificazione.
Degrado e spaccio a Ballarò
Resta preoccupante la situazione all’interno del mercato storico di Ballarò, dove lo spaccio di droga avviene ormai anche alla luce del sole.