Un giovane di 26 anni, Giosuè Fogliani, è stato arrestato a Messina con l’accusa di aver ucciso la madre, Caterina Pappalardo, di 62 anni. Il tragico evento si è consumato nell’abitazione della donna in via Cesare Battisti. Secondo le prime ricostruzioni, l’omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una violenta lite familiare.
Sul luogo del delitto gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Messina, diretti da Vittorio La Torre, insieme ai Carabinieri del Comando Provinciale e alla Polizia Scientifica. Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e raccogliere le prove necessarie per far luce sulla vicenda.
Sembrerebbe che la vittima sia stata colpita con oltre quindici coltellate. Al momento dell’arresto, il giovane era ancora in possesso dell’arma. L’inchiesta è coordinata dal procuratore aggiunto Vito Di Giorgio.
Secondo alcune indiscrezioni, il giovane avrebbe utilizzato dello spray al peperoncino per immobilizzare la madre prima di aggredirla. Il corpo della vittima è stato ritrovato in una pozza di sangue nel corridoio dell’appartamento. Si tratta di informazioni ancora da verificare e che saranno oggetto di ulteriori accertamenti da parte degli inquirenti.